I coinquilini della Stanza 23

Carlotta Fiore

È nata nel 1983, insieme a Internet.

Ha fatto parte per 10 anni della rivista letteraria La Luna di Traverso, mentre svolgeva i più svariati lavori: dalla receptionist d’albergo alla libraia.

Oggi è autrice, editor e content manager. Nel 2019 ha pubblicato Il taccuino del lettore compulsivo (Edizioni Gribaudo).

Scrive appena può e, quando può scegliere di cosa scrivere, torna al suo primo amore: le serie tv.

Il suo animale guida è Aaron Sorkin, ma lui ancora non lo sa.

Armando Minuz

È nato nel 1975 ai piedi delle Dolomiti, ma da anni vive a Parma, dove si è laureato con una tesi sul comico e la retorica nelle opere di Luigi Malerba.

Lavora come editor per la casa editrice Gribaudo (Gruppo Feltrinelli), ha collaborato per più di 10 anni con la rivista La Luna di Traverso e suona la chitarra nei Waldo Jeffers Quartet. 

Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Ho portato sulle spalle mio padre (edito da Nutrimenti) segnalato alla venticinquesima edizione del Premio Italo Calvino.

Gaia Palombo

È nata nel 1989 per fare la storica dell’arte.

Si definisce partigiana della provincia e il suo luogo preferito è il Museo della città e del territorio di Cori, dove racconta meraviglie archeologiche e artistiche.

Ha ricoperto il ruolo di caporedattrice della rivista Il Muro e di collaboratrice editoriale per Juliet Art Magazine.

Ha curato la prefazione del libro fotografico di Benedetta Ristori: East.

Scrive d’arte su Artribune e di letteratura su Bianco Critico.

Federica Pasqualetti

Vive a Parma dove lavora e a volte scrive racconti, rubriche, saggi e poesie in versi liberi.

Si occupa di formazione digitale per docenti e rappresenta alcune case editrici nel mondo della scuola primaria fra le quali Mondadori Education.

Ha collaborato per oltre 10 anni con la rivista letteraria La Luna di Traverso e ha scritto libri e ricettari per Food Editore, MUP Editore, Editrice Berti.

Quando si stancherà della vita cittadina, aprirà un agriturismo in Turchia.