Trying

Trying

How are you supposed
to raise a child
without a TV?

Come si misura un genitore? In metri quadri, contando le stanze nella sua casa? In valuta corrente, dando un’occhiata al suo contratto di lavoro? E come si misura la felicità, quando l’unica cosa che desideri è l’unica che non riesci a raggiungere?

Dalla fecondazione assistita alla burocrazia dell’adozione, il percorso di Nikki e Jason ha più ostacoli del previsto, ma non è (solo) di questo che si parla, perché sulla riva del Regent’s Canal le giornate procedono nell’attesa, sì, ma non ci si ferma ad aspettare.

Trying racconta una manciata di vite che non hanno nulla di straordinario, momenti di tenerezza ed errori che non fanno rumore, senso di inadeguatezza e un’inesauribile speranza. Lo fa con brillante delicatezza e accento inglese, a voce bassa, con luci calde e coperte sul divano.

Trying è una musica che qualcuno, un giorno, ha fischiettato passandovi accanto. Vi è entrata in testa, ma il più delle volte non riuscite a ricordarla. È una canzone che non avete inserito in nessuna delle vostre playlist, ma quando vi capita di risentirla non potete fare a meno di sorridere.